Frog Evening al Laghetto delle Serre 30 Aprile

Il 26 marzo è il Frog Day, la giornata mondiale degli anfibi, e noi di ASCA abbiamo pensato ad un’escursione per Domenica 30 Aprile da dedicare ai nostri amici abitanti degli stagni e delle pozze. Faremo un’escursione che parte dall’Agriturismo Cappellese, situato tra Castelnuovo della Misericordia e Gabbro, per raggiungere il Laghetto delle Serre. L’escursione sarà dedicata alle rane, ai tritoni e alle raganelle. parleremo di loro, di come vivono e delle problematiche che affrontano… Faremo tutto questo circondati dalla splendida cornice delle Colline di Rosignano, dai loro paesaggi e dalla macchia mediterranea.
Al termine dell’escursione cena a buffet presso l’Agriturismo Cappellese.

Lunghezza: 8km
Dislivello: +70mt/-70mt
Difficoltà: T (facile)
Durata: 2h al massimo esclusa la cena
Ritrovo: ore 18.00 presso l’Agriturismo Cappellese di Castelnuovo della Misericordia (Rosignano Marittimo, LI)

Prezzo: €8 a persona per la quota escursione da pagare al ritrovo direttamente ai ragazzi dell’Associazione ASCA, €20 a persona per la cena a buffet da pagare direttamente all’Agriturismo.

Per prenotare: scrivici ad asca.scienzaeambiente@yahoo.it

L’escursione sarà effettuata con la presenza di una Guida Ambientale Escursionistica

Abbigliamento e accessori: scarpe da trekking o con suola scolpita, abbigliamento “a cipolla”, acqua.

Vi aspettiamo!

Il Team di ASCA